http://www.ipadevice.com/tim-cook-spiega-il-perche-dellimmenso-successo-dellipad-113083

Tim Cook spiega il perché dell’immenso successo dell’iPad!

Durante il keynote di Goldman Sachs il CEO Apple, Tim Cook, ha concesso ampia risposta a una domanda che chiedeva l’illustrazione di motivazioni concrete riguardanti il successo dell‘iPad. Leggiamo la dettagliata risposta dell’attuale patron di Cupertino.

Tim Cook

Per rispondere a tale domanda, Cook ha scelto di utilizzare statistiche interne riguardanti le vendite Apple, mettendo in evidenza la varietà degli andamenti dei vari micro-mercati. Ecco le sue parole:

Sono stati venduti 55 milioni di iPad in un anno e 9 mesi; numeri che nessuno si sarebbe aspettato, nemmeno io. Ci sono voluti ben 22 anni per vendere 55 milioni di iMac, 5 per vendere 55 milioni di iPod, e ben 3 per vendere altrettanti iPhone. Come sicuramente avrete colto, le cifre riguardo al nostro tablet sono decisamente insolite in confronto agli altri prodotti Apple.

Secondo il CEO, il motivo dell’enorme successo dell’iPad risiede nella sua crescita organica al di fuori di qualsiasi prodotto visto in precedenza, accoppiata all’esistenza di altri dispositivi Apple che hanno svolto il ruolo di una buona guida nell’utilizzo del tablet stesso. Cook infatti continua dicendo:

Il motivo per cui l’iPad è un prodotto di enorme rilevanza è perché non ha precedenti simili. Nonostante questo, i clienti Apple erano stati già allenati all’utilizzo di iOS con iPhone e iPod, e già erano abituati ad usare il nostro multitouch. Proprio per questo l’iPad risulta un prodotto davvero facile, oltre che comodo. Ho regalato un iPad a mia figlia, e non ha avuto la necessità che io le insegnassi nulla.

iPad

Cook infine, conclude mettendo in risalto la totale assenza di limite di crescita di utenza del prodotto, dicendo che sicuramente ci sono molte probabilità che l’iPad rimpiazzi presto l’uso comune del PC. Nonostante questo, lo sviluppo di nuovi Mac computer non si fermerà.