Tag

, , , , ,

Articolo del 22 aprile 2012

Oggi è il giorno in cui, in 174 paesi del Mondo, si celebra il World Earth Day, la trentanovesima giornata mondiale della Terra e proprio oggi, per pura e semplice coincidenza (ma che gran bella coincidenza!) veniamo a conoscenza che, dalla terra di Poirino (TO) uno dei suoi crop circles torna a “rivivere” e a farci l’occhiolino.

1070677_sm.jpg

Si tratta di un vero e proprio “ghost” dell’eptagramma comparso nella notte tra il 19 e il 20 giugno 2011 nel territorio comunale di Riva presso Chieri presso la Cascina Tetti Bai, in un campo che costeggia la A21 per Torino.

1070663_sm.jpg

Le foto sono state scattate da un pilota che desidera rimanere anonimo e che ha tenuto per sé gli scatti dalla metà di marzo, fino a che non ha deciso di rendere noto l’evento “immortalato” a chi vi scrive. E’ molto probabile, quindi, che il ghost in questione non sia più visibile in loco.

1070667_sm.jpg

Non commenterò in nessun modo i possibili significati dell’”evento”.

Argomento, quello dei ghost, già lungamente dibattuto dalla scrivente.

1070681_sm.jpg

Troppo bella la notizia, per chi ama i cerchi nel grano, e fin troppo significativa la coincidenza temporale tra la new e l’inizio dei lavori del G8 Ambiente* per “rovinare” entrambe con diatribe, purtroppo inevitabili, quando si argomenta di cerchi nel grano.

1070670_sm.jpg

Quindi “questo è quanto”. Ammiriamo questo ghost italico e, se ciò può indurci a riflettere sulle sorti della nostra, cara, vecchia Terra, ben venga.

Un cordiale saluto a tutti i miei lettori e un doveroso ringraziamento a chi ci ha fornito gli scatti fotografici.

*G8 Ambiente: i ministri dell’Ambiente dei paesi membri, assieme a quelli di Cina, India, Brasile, Messico, Indonesia, Sudafrica, Australia, Repubblica di Corea, Egitto e gli organi della Comunità Europea, saranno impegnati fino a venerdì 24 aprile, a Siracusa, su temi decisivi quali la lotta ai cambiamenti climatici e la conservazione della biodiversità.

Articoli di riferimento al crop circle di Poirino 2011:

http://www.margheritacampaniolo.it/crop_circles_2011/ghost_poirino.htm