Tag

, , ,

Non è raro trovare scene strane, bizzarre o imbarazzanti immortalate nelle immagini del celebre servizio Google Street View, ma finora non era mai capitato di scorgere in uno scatto addirittura un UFO.

Se utilizziamo Google Street View per ottenere indicazioni su Jacksonville, in Texas, uno sguardo verso il cielo rivela infatti un UFO rosa, circolare, con una parte superiore a cupola (clicca qui per vederlo). C’è anche una sottile linea bianca appesa all’oggetto. Questo è ciò che Andrea Dove ha recentemente scoperto quando ha cercato la strada dalla casa di un parente a Jacksonville, vicino a Houston.

Probabilmente si tratta di un semplice riflesso di lenti. Il foto e video analista Marc Dantonio, creatore di effetti speciali e prototipi per progetti del governo degli Stati Uniti, pensa che sia questa la spiegazione. L’oggetto è esattamente perpendicolare al sole che è, ovviamente, la fonte del riflesso. Il colore rosa, anche se apparentemente strano, non è inaspettato. Tale colore può essere correlato all’aberrazione cromatica prodotta dai raggi di luce.

Ma c’è di più. ABC News riferisce di un analogo fenomeno, trovato su Google Street View, ma a circa 1000 km di distanza, ad Acoma Pueblo, in New Messico. Come nell’immagine del Texas, anche in quella del New Mexico si è in presenza di un oggetto di colore rosato (clicca qui per vederlo). Secondo ABC, sembra che il solo comune denominatore tra le due posizioni sia la presenza di un McDonald!

http://news.wintricks.it/web/dal-web/36660/ufo-rosa-google-street-view/